Vertical: Up 4 Innovation – Affrontare la salita per scoprire le tecnologie alpine

21.01.2017
Saslong Piste Gröden
Südtirol

Sport e business insieme per fare rete sfruttando le potenzialità del territorio altoatesino

La salita rappresenta metaforicamente l’impegno ad affrontare fatica e sacrifici, per giungere infine alla conquista della vetta. Nasce da qui l’evento sportivo “Up 4 Innovation”, in programma per sabato 21 gennaio 2017, un’occasione che mette insieme imprenditori ed esperti altoatesini di tecnologie alpine. In Alto Adige sono tante le aziende leader di mercato e gli innovativi operatori di nicchia nei vari settori delle tecnologie dedicate alla montagna, nati e cresciuti sul territorio grazie al “dna alpino” che si traduce in creatività, spirito di adattamento e di innovazione. L’obiettivo di “Up 4 Innovation” è collegare lo sport al business offrendo agli imprenditori interessati e agli appassionati di sport ed eventi sportivi la possibilità di conoscere le idee innovative che trovano in Alto Adige la sede di incubazione ideale, e al contempo creare contatti importanti, circondati dal panorama mozzafiato delle montagne altoatesine.

La squadra “Vertical Innovation” sarà composta da imprenditori e operatori del settore che si cimenteranno in un’impresa non da poco: risalire la pista di coppa del mondo di sci in Val Gardena, la “Saslong”, a piedi o facendo sci alpinismo. Non vince chi arriva prima, perché ciò che conta è l’entusiasmo di partecipare a una sfida e superare le difficoltà. Ecco che allora la salita verticale è utile per sperimentare sulla propria pelle che cosa significhi lavorare in un territorio innovativo e con un’alta qualità della vita.

Programma

Sabato 21 gennaio:

  • Ore 9.30 incontro partecipanti presso la piazza S. Antonio di Ortisei
  • Visita guidata della Val Gardena sugli sci (La Curta, Gardena Ronda Express – funicolare in galleria che congiunge gli impianti sciistici di Col Raiser e Saslong e vista ad altri impianti all’avanguardia.) Dimostrazione del nuovo modello di gatto delle nevi e impianti tecnologici di innevamento piste.
  • Networking Lunch nel Jägerhaus, direttamente sulla Saslong. I partecipanti possono “ispezionare” la pista sulla quale saliranno nella gara di vertical.
  • Ore 17.30 ritrovo in zona partenza “Ruacia” e warm-up
  • Ore 18.30 inizio gara Vertical Up
  • Al termine della gara i partecipanti scenderanno con la cabinovia e potranno avere rinfreschi e snack nella tensostruttura in zona arrivo
  • Chi non partecipa può salire con la cabinovia fino al “Sochers” per fare il tifo ai partecipanti (la corsa è gratuita).

Up 4 Innovation in breve

Data: sabato 21 gennaio 2017, ore 18:30

Categorie: "Speed" e "Backpack" (arrivo al Sochers)

Nome della pista: Saslong-World Cup Slope

Altitudine partenza: 1.410 m

Altitudine arrivo: 2.249 m / 2.000 m

Dislivello: 839 m / 590 m

Lunghezza percorso: 3,446 m / 1,986 km

Ø Pendenza: 24,5 %

Pendenza max./min.: 56,9 % / 11,2 %

Illuminazione: Hotspots sulla pista e lampadine frontali

Materiali ammessi: Sci alpinismo, sci fondo, ciaspole, scarpe da vertical running, spikes, ramponi

Info gara: http://vertical-up.com/de/val-gardena-groeden/


Contatto e iscrizioni

Alexia Demez
alexiademez@idm-suedtirol.com
http://verticalinnovation.it/it/eventi

Le iscrizioni sono chiuse.